TRASPORTI FUNEBRI

SERVIZI DI TRASPORTO FUNEBRE

Le onoranze Sicilservizi, con sede a Paternò, in provincia di Catania, dispongono di moderne autovetture e di autisti specializzati nell’esecuzione di trasporti funebri su tutto il territorio nazionale.

Auto funebri 

Le auto destinate ai trasporti funebri sono dotate di speciali rivestimenti impermeabili che possono essere lavati e igienizzati al termine di ogni servizio. Le onoranze funebri Sicilservizi sottopongono i propri mezzi a revisione costante, e li dotano di tutti gli accorgimenti e gli optional che possano trasformali in mezzi di rappresentanza adatti alla delicatezza del momento. Ciascuna auto funebre è, inoltre, munita di regolare autorizzazione concessa dagli organi comunali preposti e di nulla osta fornito dalle ASL locali dopo i controlli di routine.

Prelievo della salma e corteo funebre

Gli autisti si occupano del prelievo della salma presso il domicilio o il luogo di decesso e del trasporto prima in chiesa e poi al cimitero. Grazie a dei particolari dispositivi di frenata, l’andamento dell’auto è molto lento così da favorire il costituirsi di un eventuale corteo funebre. Le onoranze si occupano anche della richiesta e del ritiro dei permessi per il trasporto e della consegna del cofano agli addetti del cimitero. Questi ultimi, dopo aver visionato tutta la documentazione, prendono in custodia la bara per la sepoltura. 
Share by: